Il cammino dei giovani di Piemonte e Valle d’Aosta

Le 17 Diocesi della Regione ecclesiastica di Piemonte e Valle d’Aosta stanno organizzando la proposta specifica per i loro giovani.

Nei giorni immediatamente precedenti al 9 agosto 2018 avranno luogo i cammini diocesani, secondo percorsi e tappe significative nei singoli territori.

Nella giornata del 9 agosto i diversi cammini giungeranno alla Reggia della Venaria Reale, parte del sito UNESCO iscritto alla Lista del Patrimonio dell’Umanità: qui, attraverso il linguaggio dell’arte, i giovani vivranno una serata di preghiera (Messa, adorazione eucaristica, confessioni).

Venerdì 10 saranno a Torino, dove potranno scegliere tra diverse proposte di interesse spirituale e culturale. Nel pomeriggio il ritrovo sarà presso il Santuario di Maria Ausiliatrice a Valdocco. In serata, presso la Cattedrale di Torino, giungeranno al momento culminante del cammino prima dell’incontro con il Papa a Roma: la venerazione della Sindone.

Seguiranno la partenza per Roma e, nei giorni di sabato 11 e domenica 12 agosto, la partecipazione secondo il programma indicato dalla Conferenza Episcopale Italiana.